• orientare e accompagnare i giovani all’avvio d’impresa nell’ambito del programma Garanzia Giovani
  • giovani (18- 29 anni) iscritti a Garanzia Giovani
  • avvio d’impresa, lavoro autonomo, autoimpiego, professioni, mestieri
  • Garanzia Giovani/YEI

AVVIO D’IMPRESA

ESSERE NUOVI IMPRENDITORI

Aprire un'impresa è il sogno di tante e tanti, ma avviare e gestire un’attività in proprio non è sicuramente una cosa così semplice.
AVVIO D’IMPRESA

Lo spirito d'iniziativa, infatti, se pur essenziale, non basta.

Per passare dall’idea alla realizzazione del sogno, è necessario percorrere e rispettare alcune tappe indispensabili.

A tal fine Ecipar, attraverso percorsi formativi e di accompagnamento, guida gli aspiranti imprenditori e le future imprenditrici nel proprio percorso di definizione dell’idea, passando attraverso l’analisi dei rischi e delle opportunità, la consulenza tecnica specialistica imprescindibile per concretizzare il progetto d’impresa ed il piano conclusivo di fattibilità.

Il Sistema Ecipar, attraverso Garanzia Giovani,può fornire percorsi di accompagnamento all’avvio d’impresa. Se vuoi beneficiare del finanziamento iscriviti sull’apposito portale e prenotati per sostenere il colloquio di valutazione.

Per sapere di più sui percorsi di orientamento specialistico in Emilia Romagna messi a disposizione dal Programma Garanzia Giovani vai sul sito http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/garanzia-giovani/giovani-/opportunita/orientamento-specialistico.

Inoltre Ecipar, realizza percorsi gratuiti di accompagnamento all’avvio d’impresa e all’autoimprenditorialità, creati su misura e, per quanto possibile, adattabili alle tue esigenze di vita, offrendo consulenza specialistica ed individualizzata, rivolti a lavoratori e lavoratrici beneficiari di ammortizzatori sociali e in stato di disoccupazione delle imprese del sistema regionale dell’edilizia. Tale iniziativa rientra nella Programmazione finanziata dalla Regione Emilia Romagna, per saperne di più guarda il sito: http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/entra-in-regione/bandi-regionali/invito-attribuzione-voucher-fare-impresa-piano-edilizia.

L’elenco delle sedi CNA ed ECIPAR che offrono questo servizio è disponibile sul sito www.creaunimpresa.it.

Infine, ECIPAR partecipa al progetto europeo Erasmus+ il cui obiettivo è il sostegno all’avvio d’impresa attraverso il potenziamento delle competenze dei e delle giovani aspiranti imprenditori ed imprenditrici.

Per saperne di più visita il sito del progetto www.E7x21.EU oppure scarica il volantino.

Maria Paz Venturelli – Tel. 051 2133451 – venturelli@ecipar.it